06 5924511  328 7895105  VIA GELA, 21 – 00182 ROMA

Cerca

Vendita e assistenza
sistemi di videosorveglianza

Mitel è il punto di riferimento per vendita assistenza di sistemi di videosorveglianza, sicurezza e controllo accessi a Roma.

installazione impianto videosorveglianza
telecamere per videosorveglianza

Tabella dei Contenuti

Sicurezza & antintrusione

Mitel Telecomunicazioni dopo anni di esperienza nella vendita, installazione e assistenza di prodotti per le telecomunicazioni si propone alla clientela come partner ideale nella progettazione, vendite assistenza di sistemi di videosorveglianza, sicurezza, controllo accessi. Oggi sempre più aziende pubbliche e private, alberghi, banche, studi professionali, condomini necessitano di controllare i propri ambienti e di tutto ciò che si trova nei loro interni, difendere l’incolumità delle persone.

Mitel Telecomunicazioni dopo un attento sopralluogo può aiutarvi a valutare i prodotti e le tecnologie più idonee alle Vostre esigenze. Per maggiori informazioni contattaci per un sopralluogo e preventivo gratuito.

La nostra Azienda offre un servizio di progettazione sistemi di sicurezza antintrusione, allarmi per interni ed esterni filari e wireless per ogni tipologia di cliente. Piccole abitazioni, ville, negozi, aziende, uffici, hotel e capannoni: ovunque vi sia la necessità di mettere in sicurezza cose e persone, la nostra azienda saprà trovare la migliore soluzione per ogni esigenza.

Cosa sono i sistemi antintrusione

I sistemi antintrusione sono delle tecnologie progettate per individuare presenze indesiderate ed emettere specifici alert per avvisare della violazione di proprietà. Quando una persona non autorizzata si intrufola all’interno di una proprietà il sistema antintrusione permette di essere informati, ma anche di mettere in fuga il ladro che si vedrebbe così scoperto. Tra i sistemi antintrusione vi sono numerosi device, che vengono principalmente suddivisi in tre macro categorie: 1. Antintrusione 2. Antifurto 3. Antirapina Spesso questi tre sistemi vengono considerati come sinonimi, ma in realtà si tratta di dispositivi con diverse tecnologie, pensati per agire in modalità, contesti e momenti diversi. I dispositivi antintrusione e antifurto sono sistemi che rilevano tentativi di intrusione all’interno della proprietà attraverso speciali sensori di varia tipologia (sensori di movimento, barriere a infrarossi, sensori piezodinamici o mono-testa, per evidenziarne alcuni). La rilevazione di presenze indesiderate viene poi trasmessa ad una centrale che, in base all’impostazione ricevuta, può rilasciare segnali sonori o inviare messaggi di allarme al proprietario o ai control room delle Forze dell’Ordine o di Istituti di Vigilanza. Anche la scelta della modalità di invio delle segnalazioni può prevedere sistemi diversi, che possono essere attraverso radio UHF, VHF, GSM o GPRS, 4G o ethernet. Anche per i sistemi antirapina troviamo gli stessi vettori e protocolli per la segnalazione che può essere fatta sia al proprietario che agli Istituti di Vigilanza o alle Forze dell’Ordine. Tuttavia in questo caso saranno solo queste ultime a poter intervenire sul posto, come previsto dal T.U.L.P.S. I dispositivi antirapina hanno lo scopo di allertare il personale preposto in caso di attacco contro la persona e non contro i beni (come invece avviene per l’antintrusione e antifurto).

Sistemi antintrusione: quali scegliere?

La scelta del miglior sistema antintrusione dovrà tenere conto di diversi fattori. In primo luogo è necessario valutare attentamente la tipologia di fabbricato (abitazione privata, negozio, ufficio o magazzino) e i possibili accessi dei quali potrebbero servirsi eventuali malintenzionati. Una volta individuati questi elementi l’analisi volge verso il tipo di sistema che meglio si adatta ad ogni situazione tra: – Sistemi Antintrusione Perimetrali – Sistemi Antintrusione Volumetrici – Sistemi Antintrusione Puntuali sugli Accessi Il sistema antintrusione perimetrale individua presenze indesiderate nel momento in cui queste si apprestano a varcare il perimetro di un’area, basandosi su differenti tecnologie, che possono essere barriere ad infrarossi e microonda, sensori piezodinamici, sensori mono testa, che vengono applicati su pavimenti, recinzioni e terreni. Il sistema antintrusione volumetrico consente di rilevare qualsiasi movimento che avviene all’interno di un’area delimitata, servendosi di sofisticate tecnologie ad infrarossi attivi o passivi, microonde, doppia o tripla tecnologia. Tra i vantaggi offerti da un buon sistema antintrusione volumetrico vi è la capacità di rilevare tentativi di mascheramento. Il sistema antintrusione puntuale sugli accessi prevede la presenza di sensori collocati su infissi, pareti, casseforti, o qualsiasi altro punto che possa prestarsi a taglio, scasso o sfondamento per la manomissione. I principi di funzionamento di questo sistema prevedono la rilevazione magnetica, piezoelettrica, piezodinamica o microfonica. Oltre ai vari dispositivi antintrusione è inoltre possibile prevedere dei potenziamenti, che vanno ad aumentarne l’efficacia. Tra questi uno dei più conosciuti ed utilizzati è il nebbiogeno, che come è facile intuire dal termine rilascia una nebbia atossica ma impenetrabile che non permette al malintenzionato né di muoversi né tantomeno di orientarsi, costringendolo alla fuga in pochi secondi, senza poter portare a termine il suo piano criminoso.

Perché scegliere Mitel Telecomunicazioni per il proprio sistema Antintrusione

Noi di Mitel Telecomunicazioni siamo in grado di offrire un servizio personalizzato di analisi del rischio, che ci consente di garantire ai nostri clienti la migliore soluzione antifurto, per poi proseguire con una accurata progettazione che tiene conto della conformazione dei locali da sorvegliare e dei punti maggiormente a rischio effrazione. Una volta progettato il sistema antintrusione i nostri tecnici provvedono alla posa in opera e alla messa in servizio, controllando accuratamente che tutto funzioni. Il nostro lavoro non termina con l’installazione e la verifica, ma prosegue nel tempo con un servizio personalizzato di manutenzione che garantisce ai nostri clienti di mantenere perfettamente efficienti gli apparecchi. In fase di sopralluogo i nostri system integrator valuteranno tutte le casistiche e le necessità della famiglia o dell’azienda. Se ad esempio in casa vi sono animali domestici è possibile avere un sistema antintrusione in grado di distinguere un cane o un gatto da un essere umano, attraverso particolari e sofisticate tecnologie come le termocamere o un software specifico di analisi video. In questo modo verranno ridotti al minimo i falsi allarmi, mantenendo elevato il livello di protezione anche in caso di presenza di animali domestici. Per maggiori informazioni o per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito e senza impegno non esitare a contattarci. Il nostro staff sarà lieto di rispondere ad ogni tua domanda e fornirti tutte le informazioni che desideri per mettere al sicuro la tua proprietà.

Chiedici un Preventivo

Cosa devo fare per ricevere un’offerta personalizzata?
Contattaci ai nostri recapiti, un nostro incaricato ti farà un preventivo su misura

Cerca