06-5924511 328-7895105 Via Gela, 21 - 00182 Roma

Smart working

La grave crisi determinata dall’epidemia del COVID-19 ha portato nel nostro paese alla ribalta la necessità per molte Aziende di poter usufruire del lavoro da casa per i propri dipendenti o collaboratori (smart-working). Non dovendosi recare presso la sede aziendale il lavoratore può evitare sprechi di tempo ed abbattere lo stress del viaggio.

Sono notevoli anche i risparmi a livello energetico, ecologico e di gestione degli spazi aziendali. Passata questa prima fase di prova, presto ci renderemo conto che questo nuovo metodo di lavoro diventerà un’esigenza comune per molti professionisti e dipendenti. I livelli di servizi sono diversi e scalabili e possono essere adattati per ogni differente esigenza. Si parte dall’automazione completa di piccoli e medi uffici, inserendo un risponditore automatico IVR che smista le telefonate agli utenti remoti.

Oppure è possibile avere un telefono capolinea VOIP nell’abitazione della centralinista che potrà smistare da casa le chiamate a telefoni interni, smartphone, utenti in movimento dotati di pc portatile con cuffie o ad altri utenti in smart-working. Da remoto, grazie alla VPN  (rete virtuale privata)  sarà possibile interagire in desktop remoto con il proprio PC in ufficio o accedere al server aziendale nella massima sicurezza grazie a due router/ firewall.

Tutto questo grazie anche all’evoluzione positiva nel mondo delle telecomunicazioni con la riduzione dei costi delle chiamate e il perfezionamento delle connessioni delle tecnologie Voip, quando non fosse disponibile una ADSL di buona qualità è possibile installare un router speciale in cui alloggiare una SIM 4G. Un fattore fondamentale per un’Azienda è continuare a farsi cercare sul proprio numero smistato asseconda del servizio desiderato e contestualmente continuare ad utilizzarlo per le chiamate in uscita in modo da poter continuare a dare un’identità alla propria azienda.

Questo è possibile con la migrazione delle proprie numerazioni in Voip Trunk-Sip con più simultaneità facilmente ampliabili asseconda delle esigenze.

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

News

Smart working

La grave crisi determinata dall’epidemia del COVID-19 ha portato nel nostro paese alla ribalta la necessità per molte Aziende di poter usufruire del lavoro da casa per i propri dipenden...
Leggi tutto...

I nostri clienti dicono

Tutti i diritti riservati - Mitel Telecomunicazioni S.r.l. - Via Gela, 21 - 00182 Roma - P.IVA 10102661005 - C.F. 10102661005

Presenti su MEPA Il mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione